“Anonima Racconti”: abbiamo il vincitore…
…ma la gara continua!
La prima fase del contest dell’Anonima Racconti – svoltasi sull’Imperdonabile Gruppo Nazione Facebook – si è chiusa ieri con con la vittoria di Babele, il racconto scelto dalla nostra community come portabandiera del decalogo letterario Imperdonabile.
Ma a noi non basta interfacciarci con quanti hanno seguito il Movimento fin dall’inizio: se vogliamo salvare la civiltà del libro dobbiamo essere in grado di instaurare un dialogo aperto e sullo stesso piano con tutti i lettori: abbiamo identificato la piattaforma ideale per questo confronto con la pagina Leggo Letteratura Contemporanea, la celebre community di appassionati di letteratura che conta oggi oltre centomila iscritti.
Nei prossimi giorni i sedici finalisti dell’Anonima Racconti saranno discussi, sviscerati, osannati o stroncati senza pietà dagli iscritti della community, che dopo una fase eliminatoria eleggeranno il loro vincitore.
E a quel punto? Tutto finito? Ancora una volta, no: esiste una ragione per la quale i l’Anonima Racconti ha selezionato testi che non superano i cinquemila caratteri; preparatevi a un esperimento di metanarrativa senza precedenti!
La redazione è composta da: Roberto Addeo, Mario Bramè, Simone Cerlini, Eugenio Chiara, Luca Fassi, Peter Genito, Giulio Milani, Filippo Ottonieri, Lorenzo Semorile. Colpevole: Giulio Milani.